Aggiornamento Situazione - Commento dell'Arbitro

06.04.2013 02:17

Cari diplomatici,

eccoci alla nostra mossa. Situazione interessante anche questa volta. Procedo da nord verso sud: il francese, dopo lo scambio di piacevolezze con il tedesco si da da fare per punzecchiare lui e il suo alleato russo ma l'esito forse non è quello sperato, infatti si ritrova a dover ritirare l'armata che aveva in BUR e può farlo solo in MAR, GAS o PIC.

Il francese è pregato di farmi sapere entro domani dove l'armata andrà, pena una decisione univoca da parte mia. L'isola inglese è assediata da truppe straniere ma l'inglese, asserragliato a Londra, non molla. Il russo a nord si ridispone e prepara assieme al tedesco una bella calata barbarica, ne fanno le spese l'italiano che è costretto al ritiro in tirolo (unica scelta disponibile).

Turco e austriaco tengono "botta", al punto da costringere l'armata russa di SEV a ritirarsi a MOS (anche qui unica opzione) e non cedono di un passo sul fronte, anzi il turco conquista un importante centro di approvvigionamento russo. La Romania, oltre a fornire le migliori lap-dancers, si dimostra una nazione che non si piega da ben tre mosse.

Gli equilibri sono fluidi e le alleanze tengono, a mio parere avremo altre belle mosse sul piano prettamente bellico-tattico. Quando un asse prevarrà sull'altro allora la situazione diventerà più interessante da un punto di vista diplomatico (vedi pugnali che magicamente appaiono tra le scapole).
 
Attendo notizie dal francese e domani avrete la situazione finale.

Paride Arbiter