Aggiornamento Situazione - Commento dell'Arbitro

30.03.2013 01:20

 Cari diplomatici,

rieccoci alla nostra mossa del venerdì. Molte cose si muovono stavolta e gli equilibri si spostano. A nord nasce (o si manifesta) un'alleanza russo-tedesca che muove le fila di un attacco all'inglese. A quanto pare il francese rimane al palo, forse non se lo aspettava o forse si... chi lo sa, sta di fatto che l'Inghilterra è diventata terra contesa, tanto che perde un centro di approvvigionamento a favore del russo. In patria il tedesco preferisce mosse più "attendistiche" anche se quell'armata in Silesia potrebbe essere una spina nel fianco per Varsavia (evviva Mario l'onesto!). Finalmente l'austriaco decide di uscire dal suo letargo e per quanto pazzesco riesce a sopportare, con il supporto del turco, l'attacco dell'italiano e del russo, potendo infine dispiegare quell'armata che aveva guadagnato già l'autunno scorso. Anche il turco strappa un pezzo all'agonizzante Italia la quale non riesce nella sua "zampata" a Smirne.
 
Riassumendo: Inghilterra ritira la sua flotta da Edi a Yor però deve decidere cosa eliminare tra la flotta in Edi e quella in Lon. In caso di mancata comunicazione salterà quella in Edi.

Italia: a seguito dello scontro ho fatto ritirare la flotta in Adr(adriatico), era l'unico posto che jDip consentiva. Anche lui deve decidere che armata o flotta disfare. In caso di mancata comunicazione salterà al flotta in Eas in quanto la più lontana dai centri di approvvigionamento.
 
Mi sono consultato e ho deciso all'unanimità (me medesimo) che questa è la linea che manterrò per il futuro in quanto non trovo giusto che per mancanza di risoluzione o di comunicazione tutti debbano aspettare. I tempi per correggere o modificare queste mie risoluzioni ci sono, se non ce la fate metterò in moto degli automatismi che permetteranno uno svolgimento senza intoppi o ritardi della partita. Questo vale anche per i rinforzi, solo che in caso di mancata comunicazione il rinforzo... salta e verrà dispiegato l'inverno successivo se le condizioni ci saranno ancora.
 
Se non siete d'accordo, pagatemi e io rassegnerò le mie dimissioni dall'arbitraggio ;)

Russia, Austria e Turchia guadagnano un'unità ciascuno, facciano sapere cosa e dove.

Di seguito la pappardella e in allegato mappe e file jDip aggiornato.

Colgo l'occasione per augurarvi di passare una buona Pasqua a voi e famiglie.

 

 Paride Arbiter